Aiutami Boxer Rescue Team ODV

aiutaci ad aiutarli

Betty Ex Candy

Razza: Boxer

Taglia: Grande

Età: 15 anni

Sesso: Femmina

04/11/2020
Raffaella ed Enrico le avevano regalato il sogno. Dopo una vita orribile, dopo gli abbandoni e le tristezze, per Candy era arrivato il momento di essere felice. Finalmente. Ma il suo paradiso è durato soltanto cinque mesi. Metastasi e tumori l’hanno portata via, lasciando la sua meravigliosa famiglia nell’abisso della disperazione più profonda. Così scrive Raffaella: ‘Lascia un vuoto che sembra una voragine. Cinque mesi in cui non rimpiango nulla se non di averla avuta prima. Creatura di rara delicatezza. Grazie per avercela affidata’. Enrico è disperato: ‘mi manca da morire. E pure a Timo. È da ieri sera che è buttato sul divano e non vuol fare nulla. Che cane speciale! Mi è entrata "dentro" subito, è stato bellissimo ma ora è davvero difficile, non me lo aspettavo. Eravamo per fettamente consapevoli della situazione, e pur sapendo di averle dato tutto l'amore e le attenzioni possibili, sento la rabbia per non aver avuto tempo per darle di più, si meritava di più, ne aveva diritto. Anche Timo lo sapeva... solo lei poteva mettere il muso nella sua ciotola. Quando le "cavallone" giocavano e le si avvicinavano troppo, sifolino si metteva in mezzo e abbaiava! Quando dormiva sul suo cuscino e si avvicinava Candy, si alzava e le lasciava il posto (anche perché lei era un po' cechetta e qualche volta non realizzava che il cuscino era occupato, e si sdraiava sul povero Timo!!!). Comunque grazie! Per Candy (detta gnogna) e per Timo (la mia ombra. O forse io sono la sua...).
Addio meravigliosa creatura, hai avuto la famiglia migliore del mondo. Per troppo poco tempo, ahimè

07/06/2020

Questa è la storia di un abbandono. Questa è la storia di un'adozione. Questa è una storia fatta d'amore: prima negato e poi regalato.
Questa è la storia di Candy, una boxerina di 12 anni appena compiuti. Un po' sifolina sulle zampe dietro vista l'età, ma ancora arzilla. Candy, 12 anni compiuti alla fine di maggio, viene 'smaltita', viene scartata perchè anziana e claudicante La famiglia si trasferisce e non la vuole portare con sè. Candy, 12 anni compiuti il 22 maggio scorso, perde la sua famiglia, cambia il suo mondo. Rischia il canile. Non lo possiamo permettere.

Questa è la storia dei Timi, di Raffaella e di Enrico. Una famiglia eccellente con un branchetto a casa non indifferente. Da noi hanno adottato Timo, leishmania alta, zampe sifoline e due abbandoni schifosi alle spalle. A casa Raffaella ed Enrico hanno altre quattro femmine enormi e buonissime. Un po' sifoline anche loro. E poi un'altra cagnetta e qualche gatto. Perchè se una famiglia ha il cuore d'oro lo si vede da tutto quello che ha intorno.
Raffaella ed Enrico avevano dato disponibilità ad accogliere una boxerina anziana, da curare e possibilmente sifolina per far pandant col branco
Erano pronti ad accogliere la Lolona. Purtroppo se ne è andata prima di conoscere il loro paradiso. Abbiamo proposto la sfortunatissima Etna. Han detto sì anche per lei. Ma poi abbiamo scoperto il tumore galoppante e non abbiamo voluto traumatizzarla e stancarla con un passaggio ulteriore per poco tempo. E così la cara Marica se la è portata in casa a prendersi i baci sino alla fine dei suoi pochi giorni felici

Poi un giorno arriva la telefonata di queste persone che devono sbarazzarsi di Candy, 12 anni 12. E i Timi dicono: 'sì, certo, ci fidiamo delle vostre scelte per noi.' La cara amica Loredana Annibali dà disponibilità per aiutarli con l'inserimento. Tutto è pronto per accogliere questa vita calpestata.
Il 6 giugno Candy arriva da Enrico e Raffaella, arriva in paradiso. Ed è qui che inizia la sua vita viva, l'unica che valga la pena di essere vissuta. Perchè questa, come abbiamo detto all'inizio, è una storia d'amore. Perchè i cuori che traboccano, governeranno il mondo. Almeno, il mondo che piace a noi. Benarrivata in paradiso, Candy 


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.
maggiori informazioni