Aiutami Boxer Rescue Team ODV

aiutaci ad aiutarli

Diego

Razza: Boxer

Taglia: Media

Età: 14 anni

Sesso: Maschio

13/09/2020
Quando si porta a casa un cane malato si adotta un boxer e, insieme, un dolore. Già, mischiati insieme. Bisogna avere il coraggio, only the brave. Coraggio, amore, forza e consapevolezza.
Noi oggi siamo qui a salutare Diegolino, a celebrare il suo anno felice. Ad accarezzare questa famiglia speciale che oggi sta piangendo la sua morte.
Diego è arrivato da noi in condizioni pietose: mal tenuto, non curato, affamato. La cara Valeria l’ha subito portato in clinica. Purtroppo il suo cuore era messo malissimo, la prognosi nefasta. Anziano e malato avrebbe trascorso i suoi giorni senza nessuna richiesta.
E poi il primo miracolo: Ivana, Sara e Carlo lo scelgono. Sì, esatto. Proprio lui, il malatino. Vengono a prenderlo a Pavia e lo portano a casa a conoscere la cuginetta Kora. Lo portano poi in clinica, lo fanno seguire da un ottimo cardiologo, gli offrono tutte le migliori cure. Ma soprattutto gli danno la migliore medicina possibile: l’amore che Diego non aveva avuto mai. E così, invece di peggiorare, Diegolino rifiorisce. Tra alti e bassi e spaventi e ‘resurrezioni’, e miracoli, tanto da essere soprannominato Lazzaro.
Quando si porta a casa un essere così malato, si inizia a vivere per lui: l’ora delle medicine, le prende o non le vuole, mangia o non ha appetito, respira male o sembra stare meglio, non cammina tanto bene, guarda oggi corre. È così, le anime si fondono insieme. Un misto di gioia, dolore, amore e passione.
Diegolino non se ne voleva andare, era diventata troppo bella la sua vita a casa di Ivana. Papo Carlo si era innamorato di lui (mai dimenticheremo il video di ieri mentre lo chiamava), mentre lo invitava ad alzarsi. Mai. La zia Sara era la sua amorevole compagna costante, non se la sente stasera di scrivere, è disperata. Ci ha chiesto di parlare noi per lei.
Con Kora erano feste e corse e baci in Liguria e in Sardegna.
Ci ha messo tutto il suo impegno Diegolino per restare accanto alla sua unica, eccezionale famiglia, già.
E poi invece oggi è volato via. Nel cuore di Ivana, di Carlo e di Sara. E lì ci starà per sempre. Libero da ogni dolore e da ogni malattia. Resterà a proteggerli e a dar loro coraggio. Perché un’adozione così fa male, ma rende più forti, più attenti all’essenziale.
Noi volontarie di Aiutami ci stringiamo forte intorno a questa splendida e coraggiosa famiglia. A loro tutta la nostra riconoscenza e ammirazione.
Ciao Diegolino, sei stato davvero tanto tanto tanto amato.

25/09/2019

Diego ha 10 anni, viene ‘scaricato’ al rescue insieme a Diana. La super attenta Valeria si accorge presto che qualcosa non va. Subito veterinario, esami, accertamenti clinici. Diego ha un cuore enorme ed impazzito, la diagnosi è, tra le altre cose, cardiomiopatia dilatativa grave e la prognosi è infausta. Potrebbe lasciarci da un momento all’altro. Noi volontarie e Valeria restiamo attonite e tristi: non ha avuto molto dalla vita questo boxer, è stato scaricato come un sacchetto della spazzatura, subito dimenticato da chi doveva prendersene cura. Non riusciamo a pensare che potrebbe morire prima di essere adottato, di avere una famiglia amorevole.

Ivana è la mamma di Sarah di Kora. Un giorno telefona ad Alessia e chiede di poter adottare. Mica un boxer a caso. Lei chiede il boxer più fragile, vuole il cane che ha più bisogno. E si affida a noi per la scelta.

È nata così questa storia d’amore e di rinascita, questa favola con il lieto fine a scadenza. Non è facile vivere con un boxer che usa la digossina. Che non mangia per due giorni e poi riprende a mangiare brioches. Poi vomita e rifiuta i farmaci. Che a volte fa giá fatica a stendersi e si appisola seduto. Che poi torna a mangiare una scatoletta. Poi smette e vomita. Poi gioca e salta. Poi a un tratto pare alla fine. Poi si rimette a giocare e a far sorridere. Poi mangia solo prosciuttino. Poi neppure quello...
In tanti ci siamo passati quando i nostri boxer si sono ammalati. In pochi hanno scelto pronti via di accompagnare un cane fragilissimo per un giorno un mese un anno chissà.
No, non è semplice scegliere il difficile. Scegliere consapevolmente di soffrire a breve. Non lo è. Peró sono queste le adozioni che danno una direzione di senso, che mostrano la via, che ci fanno ancora credere nell’umanità buona. Ivana, Carlo e Sarah con Kora hanno acceso un’altra luce nei cuori di noi volontarie. E stasera volevamo illuminare la vostra serata raccontandovi questa incredibile storia di bene e di rinascita. Perchè l’amore non sempre guarisce, peró salva.
Buona lunga vita, Diegolino caro. Ti meriti il meglio che finalmente ora hai


14/04/2019 
Diego, 
A quasi 9  anni deve rivoluzionare tutta la sua vita. Per importanti problemi familiari entro due mesi deve
 lasciare la sua casa. Diego è buonissimo, giocherellone ed ama stare con le femmine. Con le persone è
fantastico e molto affettuoso. No gatti.
Cerca con urgenza una famiglia che possa accoglierlo in un tempo che sia per sempre.
Per info:
Marianna 329 0880858

info@rescueboxer.it
Adozioni in centro nord, previo modulo preaffido e controllo.
Qualora non rispondessimo, lasciate un messaggio. Sarete richiamati. Grazie
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.
maggiori informazioni