Aiutami Boxer Rescue Team ODV

aiutaci ad aiutarli

Iris

Razza: Boxer

Taglia: Media

Età: 6 anni

Sesso: Femmina

15/09/2019

E' con immensa tristezza nel cuore che scriviamo, questa mattina, l'ultimo saluto alla piccola Iris. Domenica è volata via lasciando noi e la sua adottante Graziella senza parole e con gli occhi pieni di lacrime.
Iris era affetta da epilessia idiopatica e per questo motivo era stata più e più volte 'scartata' da proprietari vari. Una cagnolina sfortunata sino al momento in cui era andata in stallo dalla nostra adottante Graziella, una persona di buon cuore che aiuta spesso i boxer fragili di tante associazioni rescue accogliendoli e accudendoli presso la propria abitazione.
Arrivata in stallo da lei, se ne è così innamorata che l'ha voluta accanto per sempre. Le ha regalato il sogno Iris non era una cagnolina da manuale, viveva un po' nel suo mondo, un catanai che va, va e va. Era la figlia dei fiori tutta bacina con i cavalli, i cani, i gatti e gli agnellini. Innamorata della sua Graziella, questa boxerina non del tutto semplice aveva trovato il paradiso. Un paradiso durato poco più di un anno, aihmè. Purtroppo una crisi più forte delle altre ce l'ha portata via, lasciandoci senza fiato e senza parole.
Addio catanai adorato, non sarai mai mai mai dimenticata
La sua mamma è davvero affranta e disperata e ha chiesto alla sua cara amica Cecilia di scrivere un ricordo della amatissima Iris: ‘Dolce Iris, la tua compagna di vita mi ha chiesto di scrivere qualcosa per te, la tua mancanza improvvisa l'ha svuotata...
Ti abbracciava Graziella in quegli ultimi minuti di vita, ti teneva stretta con l'angoscia di quella maledetta crisi che non finiva più. Ti abbracciava e ti parlava per calmarti correndo verso la clinica con tanta paura ma anche speranza, perché eri stata così bene quel giorno e i precedenti, tanti tanti giorni di pace e di giochi, senza crisi. Invece non siete neanche arrivate alla clinica, quell 'abbandono improvviso, che aveva sollevato Graziella, non era la fine della crisi... era la fine e basta. Te ne eri andata così Iris, senza dare il tempo di capire e di fare.
Ti ho conosciuta quest' estate, durante le mie vacanze, eri la più curiosa, la più tenera ingenua e"collosa " del branco. Mi hai letteralmente presa e portata a conoscere il tuo mondo, fatto di prati,di ombra dei boschi e la casa abbandonata sotto la collina, uno dei tuoi luoghi preferiti
Ogni tanto ti si doveva chiamare a gran voce, perché il tuo sguardo correva dietro a qualcosa e tu correvi dietro al tuo sguardo, eri la mia "Vispa Teresa"... così ti ricordo con la punta bianca della tua coda che ci diceva dov'eri in mezzo all 'erba alta. Dolce Iris, le persone credono che ci sia un ponte dell Arcobaleno e un paradiso per voi creature dal cuore ingenuo e perfetto, allora non so se ti accorgerai del cambiamento perché il luogo dove vivevi, credo gli somigli molto.
Tieni sempre alta la tua coda, Iris così sapremo sempre dove sei e quando arriverà Matilde, la tua inseparabile un po 'arrogante amica maialina riuscirà subito a trovarti.
Addio Iris
Arrivederci...’


10/09/2018

Amici carissimi, è con immensa gioia che siamo qui oggi a festeggiare l'adozione di Iris! Ve la ricordate la boxerina con epilessia idiopatica che era in stallo dalla cara Graziella? Ebbene, se ne è così innamorata che l'ha voluta accanto per sempre. Le ha regalato il sogno  Iris non è una cagnolina da manuale, vive un po' nel suo mondo, un catanai che va, va e va anche se la chiami. Sembra la figlia dei fiori tutta bacina con i cavalli, i cani, i gatti e gli agnellini. Innamorata della sua Graziella, questa boxerina non del tutto semplice ha trovato il paradiso, meglio di così non avrebbe potuto avere. Noi siamo davvero molto felici per lei, commosse  Buona vita, ragazze!!!
19/08/2018
Iris, 1 anno
E' bellissima, buona, simpatica. Va d'accordo con tutti: cani e umani adulti e piccini. Però ha un 'difetto': ha un'epilessia idiopatica. Per questo motivo è stata scartata dalle persone che avrebbero dovuto prendersi cura di lei. Iris è abituata alla vita in appartamento, è stata vista alla Valdinievole ed è stabilizzata dalla terapia. Per il resto è una cagnolina splendida, ha bisogno di tanto amore e di una famiglia che la ami per sempre. Una famiglia che la accolga e che sia per sempre. Già è stata abbandonata da chi avrebbe dovuto prendersi cura di lei :-) . Per favore, aiutatela, è una creatura meravigliosa e sfortunata <3 Iris è sterilizzata.
Per info:


info@rescueboxer.it
Adozioni in centro nord, previo modulo preaffido e controllo.
Qualora non rispondessimo, lasciate un messaggio. Sarete richiamati. Grazie
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.
maggiori informazioni