Skip to main content
Regole per una buona adozione

Percorso di adozione

Gentile amico/a qui di seguito riportiamo i passi fondamentali che precederanno l’adozione del tuo nuovo amico Boxer.

  1. A seguito della tua richiesta dovrai compilare il Modulo Pre Affido della nostra associazione. Questo servirà per raccogliere tutte le informazioni relative a te, alla tua famiglia ed alla sistemazione del cane che intendi adottare.
  2. Dovrai compilarlo con cura ed attenzione in ogni sua parte.
  3. Il Questionario verrà vagliato dai soci dell’associazione per valutare se sussistono i criteri fondamentali di adozione.
  4. Nel caso in cui la tua richiesta verrà valutata idonea verrai contattato per fissare un incontro (Controllo Pre Affido) presso la tua abitazione. I tempi dei controlli variano a seconda della disponibilità dei volontari. Durante il controllo (effettuato da un volontario incaricato dalla nostra associazione) verrà verificata la veridicità delle informazioni da te inserite nel questionario oltre ad effettuare una ulteriore verifica del contesto in cui il cane verrebbe inserito.
  5. In caso di esito positivo verrai invitato a Parma (centro operativo della nostra associazione) per conoscere il cane prescelto e procedere con la fase di conoscenza ed inserimento  sia con i componenti della famiglia che eventualmente con altri cani presenti nella tua famiglia).
  6. Al termine dell’incontro ti verrà fatto siglare un modulo di Affido Temporaneo del cane (la cessione definitiva verrà fatta dopo almeno 60 giorni di presenza del cane presso la nuova famiglia e soprattutto dopo il controllo Post Affido).
  7. Contestualmente all’affido del cane ti verrà richiesto di effettuare una donazione libera a sostegno dei cani che permangono in associazione in attesa di affido. La raccolta fondi ha lo scopo di garantire una minima copertura delle spese sostenute dall’associazione che vogliamo ricordare sono completamente coperte dai volontari / soci della stessa .

Se vorrai avere maggiori informazioni in merito saremo a tua disposizione per fugare ogni possibile dubbio.

Per quanto riguarda la cessione e l’affido di cani che non si trovano presso i rifugi di Parma, ma che vengono ceduti da privati o allevatori la nostra associazione ti seguirà in ogni caso in tutte le fasi sopra indicate provvedendo a tutti i controlli Pre e Post affido.

Di seguito potrai trovare tutti i riferimenti telefonici ed email a cui fare riferimento per potere iniziare l’emozionante esperienza dell’ ADOZIONE…
Alessia : 347/87.30.442
Marina : 335/83.98.538

Contattaci per ricevere maggiori informazioni

Contattaci

Compila il questionario per la richiesta di adozione

Modulo Pre Affido