Kira

Razza: Boxer
Taglia: Media
Data di nascità: 2010-03-19
Sesso: Femmina

COD: cane_127 Categorie: ,

Descrizione

21/04/2010

 Kira è veramente stupenda, dicevamo l’altro giorno con mia moglie che non ci capiterà mai più un cane così, in casa è di una delicatezza incredibile, prima di venirmi in braccio la sera quando sono sul divano, appoggia il muso poi una zampa  e alla fine sale tutta e si fa piccola piccola, se invece c’è solo mia moglie non prova neanche a salire perchè sa che non resiste al suo peso.
Appena però esce in giardino si trasforma, tiene le orecchie e il collo belli dritti e sorveglia chiunque passi per strada, devo dire che è un gran cane da guardia e abbaia a qualsiasi estraneo si avvicini alla recinzione( insomma si guadagna la sua pappa).
Quando apriamo a qualcuno che non ha mai visto, lei i primi momenti è molto vigile e per sicurezza la tengo dal collare, quando vedo che il nuovo arrivato no ha paura dei cani la lascio andare e lei se lo annusa per bene e poi gli fa le feste.
E’ incredibile come sappia riconoscere le persone anziane, con le amiche che vengono a trovare mia madre è sempre molto tranquilla e fa delle feste molto contenute, quando invece viene a trovarmi qualche persona che le da un minimo di confidenza si scatena a ballare la samba con il culetto.
Quando torno a casa a pranzo mi corre incontro e mi fa il suo balletto e un po di feste ma niente di straordinario perchè sa che riparto quasi subito, la sera invece si scatena, se è in giardino comincia a correre come una disperata attorno alla casa ad una velocità incredibile, quando finalmente si ferma io mi inginocchio e lei mi salta addosso e mi da una bella lavata di faccia, la furba sa che è arrivato il momento della passeggiata.
Per strada tira come un mulo, guardo con invidia le ragazze che portano in giro i pastori tedeschi anche più grossi di lei ( ma che penso abbiano la metà della sua forza), comunque mi sono abituato ( la sera faccio senza fare pesi per tenermi in forma), l’unica cosa che mi dispiace è che Marta non ce la fa a tenerla, mi piacerebbe vederle a passeggio assieme.
La signorina e molto educata, non è mai successo che sporcasse sull’asfalto, la fa solo nel nostro giardino e, quando siamo a passeggio, si libera solo quando raggiungiamo la campagna, morale faccio senza  sacchetti.
Scusate se mi sono dilungato ma Kira è tutto questo ed anche molto di più, so che mi capite.

grazie, ciao

diego

Care Alessia e Marialaura, grazie per aver avuto fiducia della nostra famigliola e di averci affidato Kira.

La piccola è entrata nella nostra vita con molta discrezione, sembra sappia di essere il nostro primo cane e non ci ha mai messo a disagio.
Vivere con un boxer è veramente una cosa unica, nei momenti tristi o di stanchezza il suo musone che ti si appoggia sulla gamba ti fa dimenticare tutto.
Nei momenti allegri e di gioco scatena tutta la sua energia incontenibile in corse e salti, in ogni caso non ti lascia MAI solo.

Un bacio da:

Marta Giada Kira Nicolò e Diego